L’oxandrolone è uno steroide sintetico il cui anello A è un eterociclo in cui il secondo atomo di carbonio è sostituito da un atomo di ossigeno. L’oxandrolone è ampiamente conosciuto per la sua attività androgena estremamente bassa e per il suo elevato indice anabolico.

Ha il più alto effetto immunostimolante di qualsiasi altro steroide e aumenta notevolmente la sensibilità dei tessuti all’insulina. L’oxandrolone è stato originariamente sviluppato per il trattamento di pazienti debilitati affetti da HIV, nell’osteoporosi, nell’osteocondrosi, nella sindrome di Turner, nell’anemia e per accelerare il recupero da ustioni, dal riposo a letto prolungato e dal diabete di tipo II associato all’obesità. Ben presto è stato utilizzato in modo intensivo nel bodybuilding e da allora l’Anavar è stato aggiunto all’elenco delle droghe controllate. Per saperne di più sull’oxandrolone, è possibile visitare il sito https://steroidilegalionline.it/negozio/oral-anabolic-steroids/oxandrolone/

Effetti dell’oxandrolone

  • L’effetto principale dell’oxandrolone è l’aumento della definizione e della tonicità muscolare.

  • Bruciare i grassi

  • Aumento dei livelli di ormone della crescita

  • Aumento della forza

L’Anavar non è adatto alla costruzione di massa muscolare. Un ciclo di Anavar è consigliato alle persone che hanno una massa muscolare sufficiente e un grasso corporeo moderato, per dare sollievo alla muscolatura e ridurre il grasso sottocutaneo.

Acquista steroidi online! Negozio di steroidi. Steroidi in vendita online  in Italia

Per un effetto più potente si può usare l’oxandrolone insieme a qualche stimolatore di testosterone come l’andriolo. Potete comprare andriol Italia al miglior prezzo sul nostro sito.

Effetti collaterali dell’oxandrolone

Livelli di testosterone dopo 5 giorni di assunzione di oxandrolone (15 mg/die)

Sebbene l’oxandrolone sia uno steroide alfa-17-alchilato, i suoi effetti tossici sul fegato sono lievi. Gli studi dimostrano che l’Anavar, assunto alla dose di 20 mg al giorno per 12 settimane, non ha effetti sugli enzimi epatici (indicatori di danno epatico). I primi segni di danno epatico sono dolore al lato destro dello stomaco, feci chiare e urine scure.

Poiché l’Anavar è un derivato del diidrotestosterone, non viene aromatizzato (non viene convertito in estrogeni, che causano effetti collaterali come ginecomastia e accumulo di liquidi nell’organismo).

Rispetto ad altri steroidi, l’oxandrolone a dosi moderate ha minori probabilità di inibire la produzione di testosterone e l’asse ipotalamo-ipofisi-testicolo attraverso un meccanismo di feedback. Quando il dosaggio di Anavar è elevato, l’organismo reagisce riducendo la produzione di gonadotropine, ritenendo che i livelli di testosterone endogeno siano troppo elevati. La mancanza di stimolazione delle cellule di Leydig porta all’atrofia testicolare. Secondo uno studio del 2006 di Grunfeld, Carl MD, PhD, l’oxandrolone alla dose di 80 mg al giorno ha abbassato i livelli di testosterone del 67% dopo 12 settimane di utilizzo.

Related Post